Laboratorio
La maggior parte delle attività riguardanti TRITon vengono svolte all'interno di un laboratorio dedicato, dove ricercatori inviati dai partners collaborano alla ricerca e allo sviluppo del progetto. Il laboratorio è un elemento cruciale di TRITon, essendo il luogo le idee prendono forma, e vengono sviluppate e testate prima dell'installazione nelle gallerie. Inoltre, il laboratorio è anche interconnesso con le gallerie, direttamente sui siti di test, rendendo quindi possibile l'acquisizione remota di dati sperimentali dal sistema installato, oltre testare le funzionalità relative al monitoring e controllo remoto.
Il laboratorio è attualmente diviso in due zone:
  • 3 uffici distribuiti su circa 90 metri quadrati, che ospitano una dozzina di ricercatori fissi
  • una zona di test di circa 70 metri quadrati, dove vengono sviluppati e testati varie tipologie di dispositivi e sottosistemi, prima dell'installazione nelle gallerie. Quest'area viene anche utilizzata come zona dimostrativa per illustrare risultati specifici
Il laboratorio è interamente dedicato alle attività del progetto TRITon. Ci si aspetta che, al termine del progetto, esso rimanga attivo come un centro di competenze aggregate per la gestione di gallerie stradali attraverso tecniche innovative.
laboratory
laboratory laboratory laboratory